Real-world Azure Cognitive Services

Aggiungi Intelligenza Artificiale al tuo software per permettergli di vedere, ascoltare, parlare, comprendere e interpretare

Questo corso è tenuto da uno dei seguenti docenti:

DOVE

e-learning
Il corso si svolge online utilizzando i nostri strumenti: se fruito in questa modalità, è possibile frazionare lo svolgimento in frazioni aventi durata di un giorno.

On-site
E' possibile svolgere il corso presso la tua sede o in altro luogo; in questo caso, le spese di trasferta saranno aggiunti al costo complessivo.

PROGRAMMA

Gli Azure Cognitive Services portano la potenza dell'Intelligenza Artificiale alla portata di tutti gli sviluppatori, anche senza competenze pregresse di Machine Learning. Grazie alla interfaccia REST e, ove disponibili, agli SDK nativi sfruttare AI non è mai stato così semplice.

Mostrando casi di utilizzo all'interno di progetti reali, in questo corso vedremo come integrare questi servizi all'interno delle proprie applicazioni; più in dettaglio, ad esempio vedremo come:

  • Analizzare immagini per comprenderne il contenuto mediante il servizio Computer Vision
  • Effettuare classificazione di immagini mediante il servizio Custom Vision
  • Analizzare immagini e documenti mediante il servizio Computer Vision per implementare funzioni OCR
  • Analizzare il testo con il servizio Text Analytics per effettuare sentiment analysis, rilevamento del linguaggio e traduzione 
  • Comprendere l'intenzione espressa da una frase di un utente mediante il servizio Language Understanding
  • Implementare speech-to-text, text-to-speech e traduzione simultanea con il servizio Speech.
  • Utilizzare il servizio Azure Form Recognizer per analizzare documenti ed effettuare il training di modelli personalizzati

Tutto questo, ed altro ancora, non dimenticando di focalizzarci tanto sulla parte tecnica quanto su quella economica, analizzando la strategia di fatturazione operata dal provider al fine di essere in controllo dei costi.