[Archivio Articoli]

 

  • di pubblicato il 15/04/2020

    Microsoft Graph rappresenta un set di API che possono essere utilizzate per l’integrazione dei prodotti Microsoft Office 365 all’interno di applicazioni Javascript, iOS, Android e varie altre piattaforme e linguaggi. Le potenzialità sono enormi: le nostre applicazioni potranno, ad esempio, effettuare upload su OneDrive, creare eventi sul calendario di Outlook, creare task su Planner, leggere, creare e scrivere documenti Excel / Word ed altro ancora.

  • di pubblicato il 30/03/2020

    Azure Dev Spaces è un servizio che punta a rendere molto più semplice lo sviluppo di soluzioni basate su container e su Kubernetes. Garantisce la possibilità di eseguire la soluzione completa su AKS, il cluster K8s di Azure, e aggiornare in modo indipendente le varie parti dell'applicazione, senza influire sul resto del cluster o su altri sviluppatori.

  • di pubblicato il 18/03/2020

    GitHub è una delle piattaforme più utilizzate dagli sviluppatori per ospitare il codice sorgente dei propri progetti, soprattutto quando si tratta di soluzioni Open Source. Negli ultimi anni ha inoltre aggiunto una serie di funzionalità che permettono di integrare strumenti di Project Management e CI/CD.
    Tra tutti questi strumenti, uno dei più interessanti è certamente GitHub Actions, rilasciato ufficialmente al GitHub Universe 2019.

  • di pubblicato il 25/02/2020

    In questo articolo approfondiremo la conoscenza del servizio cognitivo TextAnalytics, introdotto nella prima parte di questo tutorial, e ne introdurremo le principali funzionalità messe a disposizione.

  • di pubblicato il 07/02/2020

    I Cognitive Services sono una serie di API che rendono fruibili applicazioni della intelligenza artificiale senza la necessità di acquisire competenze specifiche quali data science, machine learning e tecnologie correlate.