'Francesco Molfese' - Azure Meetup Milano

Francesco Molfese

Cloud Infrastructure Director - 4wardPRO

Francesco Molfese ha conseguito la laurea in Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel 2004. Nel 2005 inizia la sua esperienza lavorativa nel settore Information Technology (IT). Dal 2012 detiene la qualifica di "Microsoft Certified Trainer" (MCT) che lo ha portato ad essere docente di numerosi corsi ufficiali Microsoft riguardati Microsoft Azure.

Nel 2016 Microsoft gli assegna il titolo “Most Valuable Professional” (MVP) nella specializzazione "Cloud and Datacenter Management" per la condivisione del proprio expertise tecnico e per l’impegno profuso con Microsoft e verso le community.

Presso l'azienda dove lavora, ricopre il ruolo di Director della Business Unit “Cloud Infrastructure”, dove è il responsabile della presenza tecnica dell’azienda nel mercato Cloud Infrastructure.

Definisce, indirizza, e condivide la visione organizzativa, tecnologica, e strategica della Business Unit.

Coordina e governa lo svolgimento delle attività dei gruppi di lavoro e tutte le attività di ricerca e sviluppo della Business Unit. Inoltre, presidia i flussi organizzativi e procedurali che interessano tale Business Unit.

Ultime attività